Language coaching
Prima di incominciare un corso di lingua si fa un'analisi dei bisogni linguistici, il primo passo per conoscerci e comprendere le vostre esigenze per creare un percorso su misura.
Per avere una conoscenza più approfondita che comprenda, oltre agli obiettivi, la motivazione e una valutazione del potenziale linguistico si usano tecniche di language coaching.
Durante le sessioni il coach e voi sarete sullo stesso piano, non avrete davanti un insegnante che vi dirà cosa fare, ma un vostro pari che saprà farvi le domande giuste per trovare insieme il vostro percorso, rendendovi così, consapevoli e responsabili del vostro apprendimento.
Alla fine del processo, che può comprendere varie sessioni, verrà scritto un report e fatto un piano d'azione con delle scadenze precise che vi aiuteranno a concentrarvi e a raggiungere il vostro obiettivo più velocemente.
Il language coaching è ideale all'inizio di un corso per capire cosa si vuole raggiungere, come e in quanto tempo. E' decisivo quando non si riescono a fare progressi, si perde la motivazione o non si riesce a tenere il passo con le lezioni. È utile farlo a scadenze regolari durante un corso per mantenere il focus e la motivazione necessari per progredire rapidamente.
E' anche utile per progetti brevi, per preparare una presentazione, un' importante riunione o una trattativa.
Per studenti con un livello linguistico basso le sessioni verranno fatte in italiano, la durata del coaching linguistico può variare e il coach può non essere il trainer che affiancherà il cliente nel corso di lingua.